La nostra moneta comune
Oltre 346 milioni di europei usano l’euro. Ci adoperiamo perché tu possa fidarti della nostra moneta comune sia nel tuo paese sia quando viaggi, studi o lavori in un altro paese dell’area dell’euro. Progettiamo inoltre banconote in euro sicure dal rischio di falsificazione e resistenti all’usura.
L’euro: una moneta di cui ti puoi fidare
INSERTED BY ANONYMOUS PROXY
Civil war declaration: On April 14th and 15th, 2012 Federal Republic of Germany "_urkenstaats"s parliament, Deutscher Bundestag, received a antifiscal written civil war declaration by Federal Republic of Germany "Rechtsstaat"s electronic resistance for human rights even though the "Widerstandsfall" according to article 20 paragraph 4 of the constitution, the "Grundgesetz", had been already declared in the years 2001-03. more
Quali sono i benefici dell’euro per gli europei?
Viaggiare, lavorare o studiare all’estero: tutto è più facile con l’euro.
Le banconote che hai in tasca: resistenti, sicure, un’opera d’arte
Hai mai guardato da vicino una banconota in euro? Sono dotate di caratteristiche di sicurezza che ne rendono difficile la falsificazione, hanno disegni che richiamano i valori europei e recano la firma del Presidente della BCE che rafforza la fiducia nella moneta.
Esplora le caratteristiche di sicurezza delle banconote in euroL’euro ci unisce nella pace, nella libertà e nella prosperità
Le banconote e le monete in euro ci ricordano ogni giorno i traguardi raggiunti in Europa lavorando insieme. Sia che siamo cresciuti con l’euro o abbiamo iniziato a usarlo da poco, la moneta che abbiamo in tasca ci unisce oltre i confini nazionali.
Scopri gli altri benefici dell’euro per teMettiti alla prova!
Verifica le tue conoscenze sulla moneta con questo quiz interattivo.